Chi siamo

    L’Associazione Culturale Giovanile Moby Dick  è stata istituita nel 2005 ai sensi della legge  n. 383/2000.moby dick

    Il nostro obiettivo primario è il potenziamento socio – culturale dei singoli territori con il coordinamento e la realizzazione di progetti e iniziative sulla mobilità giovanile, dirette ad accrescere le competenze dei ragazzi e a favorire una piena partecipazione alla vita sociale, economica e culturale del proprio paese.

    Moby Dick coordina e promuove  diverse progettualità per i giovani in ambito europeo e nazionale. A livello locale l’associazione ha sviluppato più partnership con enti territoriali  ed organismi di terzo settore.

    In questi anni abbiamo sviluppato più di 30 progettualità legate alla mobilità giovanile europea, coinvolgendo oltre 400 ragazzi della provincia di Salerno che hanno potuto compiere un’esperienza di formazione e di vita in altri contesti sociali; un reale momento di crescita con il potenziamento delle proprie conoscenze e competenze. Attività realizzate con il supporto di 24 partner europei che ci hanno permesso di realizzare percorsi progettuali di ampio respiro.

    La nostra organizzazione aderisce alla rete nazionale Modavi – Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiane
    coordinandone la presidenza provinciale.

    Cultura, incontri, scambi, dialogo e partecipazione sono alla base della nuova identità europea.