Train the trainers – Its up to me 5: Moby Dick a Brema

Train the trainers – Its up to me 5: Moby Dick a Brema

Train the trainers – Its up to me 5: Moby Dick a Brema

    Moby Dick crede nell’Europa che investe sui propri giovani, e per questo anche i nostri soci partecipano spesso a progetti di formazione. Questa volta è toccato a Imma e Paolo, che sono stati ad Osterlholz-Scharmbeck per un Training Course per formatori.

    Il progetto “Train the trainers – Its up to me 5”, una Mobility of Youth Workers – Programma Erasmus+, è stato organizzato dai nostri amici di NaturKultur e.V. ed è alla sua quinta edizione. I temi affrontati sono stati molteplici, a partire dalla creazione di un clima di empatia tra i formatori, che avendo livelli diversi di formazione, hanno potuto confrontarsi sui diversi stili e metodologie.

    L’educazione non formale si è espressa in tutte le sue sfumature, al fine di raggiungere lo scopo di migliorare come formatori. I giovani a cui ci rivolgiamo devono essere raggiunti con diverse strategie, ed è essenziale avere la loro attenzione. I formatori Darko, Dagna, Jim e Toni hanno proposto stili differenti, ma tutti con lo stesso obiettivo: essere un riferimento per i giovani.

    Il progetto ha avuto un grande impatto su tutti i partecipanti, e siamo sicuri che la cooperazione con NaturKultur proseguirà nei prossi anni. Gli altri partner di progetto sono OCEAN ZNANJA, AYUNTAMIENTO DE SAN JUSTO DESVERN, ACADEMIA, THY, provenienti da Croazia, Spagna, Kosovo e Ucraina.

    Per maggiori informazioni:

    https://facebook.com/trainthetrainersitsuptome/?hc_location=group

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *