Download Global and Upload Local

    Dal 25 ottobre al 3 novembre 2014 a Giungano  i giovani si concentrano sulle politiche ambientali europee per conoscere e migliorare il proprio contesto territoriale.

    L’ente promotore è il Comune di Giungano  affiancato dal Forum della gioventù che ospiteranno organizzazioni provenienti dalla Romania e dalla Macedonia. Lo scambio giovanile si terrà nell’ambito del   Programma Erasmus+ Azione Chiave 1.

    L’iniziativa, coordinata da Moby Dick, è diretta a promuovere la partecipazione attiva dei giovani e a sensibilizzare la società sui diritti e sulla cittadinanza europea con particolare attenzione alla tutela ambientale.

    I partecipanti avranno il compito di raccogliere informazioni e best pratices inerenti la tematica della tutela e del miglioramento dell’ambiente naturale confrontando e analizzando le proprie esperienze.

    Al termine del progetto, ogni singolo gruppo sarà invitato a coinvolgere la propria comunità locale, replicando il modello di condivisione delle esperienze maturato nei 9 giorni di attività.

     

    giungano (1)Topic: Accrescere la conoscenza e la comprensione di pratiche, politiche e sistemi europei in materia di tutela ambientale.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *