Youth Employment in Social Tourism

Youth Employment in Social Tourism

Youth Employment in Social Tourism

Il progetto Youth Employment in Social Tourism nell’ambito del programma Erasmus+, organizzato dall’ associazione giovanile MOBY DICK, attraverso scambi culturali e attività di gruppo, mira a promuovere e sviluppare idee sul turismo sociale giovanile. Trenta ragazzi provenienti da Italia, Lettonia e Romania, dai 17 ai 29 anni, hanno avuto la possibilità di confrontarsi, conoscersi e conoscere reciproche culture e tradizioni, acquisendo nuove competenze sociali e civiche.

Riuniti nella suggestiva località di Policoro, allo scopo di sviluppare idee  i ragazzi si sono divisi tra attività di gruppo e ricreative volte alla promozione del territorio che li ospitava con uno sguardo anche al resto della Basilicata. Dal punto di vista del turista straniero hanno analizzato il territorio, sottolineandone e implementandone i punti di forza e correggendone i punti di debolezza per trasformarli in opportunità future.

Risultato finale è stato l’ elaborazione di alcuni project work, attraverso i quali i ragazzi hanno spiegato come andrebbe promosso il territorio di Policoro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *